martedì 11 agosto 2015

Cartolina dal Montenegro

Pericolo scampato. Nonostante la strada che va da Durazzo in Montenegro sia proibitiva perchΓ© i pullman preferiscono la corsia opposta alla loro, sono arrivato a destinazione. Questo Γ¨ il luogo dove sognavo di venire fin da ragazzino, quando per caso mi Γ¨ capitato di vedere un'immagine di Sveti Stefan (Π‘Π²Π΅Ρ‚ΠΈ Π‘Ρ‚Π΅Ρ„Π°Π½) in un libro. Suona terribile dirlo, ma da un villaggio di pescatori Γ¨ diventato un immenso hotel, un resort in cui chiunque puΓ² avere il privilegio di alloggiare a patto di essere disposto a farsi svenare. Ovviamente sono andato ad abitare in collina, ma dalla finestra della camera ho scattato questa foto. Stamattina me la riguardavo compiaciuto quando ha bussato la donna delle pulizie dicendomi: "Guardi che sono le dieci e mezzo. Il check out era alle dieci.
"Non puΓ² essere" - le ho risposto sorridendo - "Controlli meglio, perchΓ© io non mi sveglio mai prima delle undici."